PRESENTATO A VASTO IL TEAM 2010 ACQUA E SAPONE - D'ANGELO & ANTENUCCI

16/02/2010

PRESENTATO A VASTO IL TEAM 2010 ACQUA E SAPONE - D'ANGELO & ANTENUCCI

.GARZELLI: PUNTERO' A VINCERE IL GIRO D'ITALIA.

Passerella sportiva eccezionale, questa sera, nei locali del Politeama Ruzzi di Vasto dove è stato presentato ufficialmente il Team 2010 Acqua&Sapone - D'Angelo&Antenucci.

Una scelta molto ponderata, quella di Vasto, per dare giusto risalto all'ingresso ufficiale, alla pari con gli altri, della coppia d'oro di San Salvo composta da Mario D'Angelo ed Alberto Antenucci che hanno deciso di entrare a pieno titolo nel mondo del ciclismo, non solo italiano.

Una squadra composta da 21 elementi 9 dei quali sono tutti abruzzesi.

Una passerella ben studiata con tanti pubblici amministratori presenti in sala in rappresentanza di Regione, Abruzzo ed Amministrazioni Comunali.



Ed è toccato proprio al sindaco di Vasto, Luciano Lapenna, dare il saluto di benvenuto ai tanti graditi ospiti della serata.

Presentatore d'eccezione Davide Cassani che, in giornata, era stato a L'Aquila per studiare il percorso dell'importante tappa del Giro d'Italia dedicata alla martoriata città abruzzese.



"Al Giro d'Italia è difficile lottare con gente che ha 10 anni meno di te. Spero di competere per il podio". Lo ha detto l'ex maglia rosa Stefano Garzelli, 36 anni, punta di diamante della Acqua & Sapone - D'Angelo & Antenucci. Gli atleti sono stati presentati uno alla volta con la collaborazione di Palmiro Masciarelli.

In sala era presente anche Danilo Di Luca."Speriamo di dare loro soddisfazioni", è stato l'auspicio di Garzelli. "C'è la possibilità di far crescere i giovani", ha commentato Cassani, che ha ricordato di essere stato tra i protagonisti della tappa Terni-Vasto del Giro d'Italia 1983: "Era una tappa di 263 chilometri, dopo 70 la mia squadra era già in fuga e non fu più ripresa".



Il nuovo team risulta composta da: Dario Andriotto, Paolo Ciavatta, Rafaa Chtioui, Massimo Codol, Roberto De Patre, Francesco Di Paolo, Alessandro Donati, Francesco Failli, Alessandro Fantini, Stefano Garzelli, Reiner Honig, Ruggero Marzoli, Andrea Masciarelli, Francesco Masciarelli, Simone Masciarelli, Vladimir Miholjevic, Didac Ortega Orts, Giuseppe Palumbo, Luca Paolini, Luca Pierfelici e Josè Sarmiento Tunarrosa.

Nell'illustrare le motivazioni della loro scelta Mario D'Angelo ed Alberto Antenucci hanno messo in risalto l'amore per una disciplina sportiva "che non stressa" e che "fa bene alla salute".



A fine febbraio il debutto ufficiale del nuovo Team ciclistico nelle gare già inserite nel calendario della stagione 2010